Condizioni generali d’utilizzo

Valide dal 01/03/2021

PREMESSE

Le presenti “Condizioni generali di utilizzo” del portale e dei servizi disciplinano i rapporti tra la società MSM Digital srl P.IVA 03879730137, Via San Vincenzo, 8 22063 Cantù (Como) (d’ora innanzi, per brevità: “MSM Digital”), titolare del sito internet www.reportintelligence.it e dei servizi ad esso associati (d’ora innanzi, per brevità: il “Portale”) e gli utenti del Portale (d’ora innanzi, per brevità: “Utenti o Utente”).

Le presenti Condizioni saranno sempre consultabili sulla home page del Sito saranno sempre oggetto di accettazione durante la procedura di acquisto.

 www.reportintelligence.it è un portale online che permette di ricevere report digitali con dati e analisi dell’universo digitale (di un sito, dei canali social, del mercato, di un testo, della SEO di un testo o di una pagina internet) e con i consigli degli esperti su strategie digitali e/o comunicazione digitale da eventualmente adottare per migliorare la propria presenza on line.

L’accesso al Portale per cui è richiesta la registrazione, è gratuita. L’uso del Portale attribuisce la condizione di “Utente” e implica che si accettino pienamente le “condizioni generali d’utilizzo” del Portale e dei servizi. Nel caso di violazione delle condizioni generali di utilizzo MSM Digital potrà vietare l’accesso al portale. Le condizioni d’ utilizzo possono essere in qualsiasi momento soggette a modifiche da parte del team di MSM Digital, pertanto si raccomanda che si leggano con attenzione ogni volta che si usa il portale, per verificare eventuali modifiche.

DEFINIZIONI

Titolare: MSM Digital con sede legale in Via San Vincenzo, 8 22063 Cantù (Co)  PEC legal@pec.msmdigital.it

Portale online il sito web www.reportintelligence.it

Report Digital Intelligence: è un documento contenente dati e analisi dell’universo digitale (di un sito, dei canali social, del mercato, di un testo, della SEO di un testo o di una pagina internet) e con i consigli degli esperti su strategie digitali e/o comunicazione digitale da eventualmente adottare per migliorare la propria presenza on line.

Utente/i: qualunque soggetto che accede e utilizza il portale per chiedere un Report Digital Intelligence

Utente/i Consumatore/i: la persona fisica maggiorenne che conclude un contratto per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta

Condizioni generali d’utilizzo: il presente contratto che disciplina i rapporti tra il Titolare e gli Utenti e la vendita o fornitura dei Prodotti e Servizi offerti dal Titolare tramite il portale.

Contenuti digitali: qualsiasi elemento testuale o multimediale presente sul portale, a titolo di esempio , documenti, immagini, schede , Report Digital Intelligence 

Informazioni precontrattuali per l’Utente Consumatore – art. 49 del D.lgs 206/2005

1. L’Utente, prima della conclusione del contratto di acquisto di uno o più Servizi, prende visione delle caratteristiche degli stessi che vengono illustrate nelle schede illustrative o ne chiede maggior dettaglio contattando MSM Digital.

2. Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, l’Utente è informato relativamente a:

– prezzo totale del Servizio comprensivo delle imposte e di ogni altro eventuale costo;

– modalità di pagamento;

– condizioni, termini e procedure relative al diritto di recesso;

3. L’Utente può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto di acquisto di un Servizio prendere conoscenza delle informazioni relative a MSM Digital, informazioni che vengono riportate anche qui di seguito:

MSM Digital srl

Cap 22063  città Cantù (Como)

C.F./P.I.: 03879730137

mail: info@msmdigital.it

  1. OGGETTO DEL CONTRATTO

1.1 Le suddette condizioni sono parte integrante del presente contratto. Il presente contratto regola l’accesso al portale online Report Digital Intelligence per gli scopi descritti nella scheda descrittiva del servizio [“https://reportintelligence.it/cose-report-intelligence/”], dove si prevede che gli utenti abbiano la possibilità di chiedere un Report Digital Intelligence inerente al sito internet da loro indicato. 

1.2 Il Report Digital Intelligence consente agli utenti di far analizzare un sito internet, i canali social, il posizionamento sui motori di ricerca, un testo, la user experience di un sito, le criticità (eventuali errori)   presenti nelle pagine di un sito web, un mercato o una nicchia, per ottenere suggerimenti di miglioramento delle performance dello stesso.

2. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

2.1 Il contratto con MSM Digital per l’utilizzo del portale online è stipulato al termine del processo di registrazione online ivi incluso l’uso del link di attivazione contenuto nell’email di verifica inviata all’utente (di seguito definito “registrazione”). Con la registrazione l’utente assicura la propria identità  e di aver accettato le presenti condizioni generali d’utilizzo. 

2.2 L’utente è tenuto a comunicare in modo completo e veritiero tutti i dati richiesti durante il processo di registrazione. Inoltre l’utente è tenuto a fornire un indirizzo e-mail valido. In caso di variazione dei dati indicati durante la registrazione, il cliente potrà modificarli nella propria sezione my account. Al termine della procedura di registrazione MSM Digital metterà a disposizione il portale.

2.3 Tutti gli utenti che si registrano al portale devono aver compiuto il diciottesimo anno d’età.

3. CREDENZIALI D’AUTENTICAZIONE PROFILO.

3.1 Le credenziali di accesso al portale vengono assegnate all’Utente al momento della sua Registrazione. L’indirizzo e-mail e la password definiti al momento della registrazione possono essere modificati dall’Utente in qualsiasi momento e senza limitazione alcuna, accedendo alla propria area riservata sul Sito.

I servizi offerti da MSM Digital hanno carattere personale, pertanto l’Utente assume all’assegnazione l’obbligo di diligenza nella custodia delle credenziali, di non comunicarle né cederle a terzi e di mantenerle riservate, allo scopo di impedire accessi non autorizzati; In caso di perdita dei dati per il login o nel caso si sospetti che terzi possano esserne entrati in possesso o che una terza persona utilizzi l’account personale di un utente, tale utente è tenuto a informare immediatamente MSM Digital e a modificare i propri dati per il login. Nel caso in cui l’Utente non sia più in grado di accedere al Sito inserendo i propri dati di registrazione, oppure non sia più in grado di modificare la propria password, deve immediatamente comunicare il problema.

3.2 L’Utente si assume la personale responsabilità dei dati dichiarati nei campi del form di registrazione e delle conseguenze che possono derivare da false dichiarazioni. In caso di mancata corrispondenza a verità di quanto dichiarato dall’Utente nel form di registrazione, MSM Digital si riserva il diritto di non abilitare o di disabilitare l’Utente dall’accesso al Sito e ai Servizi, senza alcun obbligo di avviso o motivazione e salvo il diritto di adottare i provvedimenti legali idonei al caso.

4. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
L’utente è l’unico responsabile delle informazioni che pubblica sul portale. In nessun caso MSM Digital  potrà essere ritenuta responsabile per danni causati dalla pubblicazione di informazioni non veritiere da parte dell’Utente

4.1 L’Utente dichiara di liberare MSM Digital dalle richieste di diritti derivanti da violazioni di diritti intellettuali, di concorrenza, di marchio, di privacy e di diritti della persona che dovessero essere fatti valere nei confronti MSM Digital e derivanti dall’utilizzo del portale online da parte dell’utente. Non appena ricevuta la relativa richiesta da parte di MSM Digital, l’utente deve liberare MSM Digital da ogni responsabilità connessa a qualsiasi reclamo effettuato da soggetti terzi, inclusi specificatamente, reclami riguardanti la violazione di proprietà intellettuale da parte dell’utente. 

5. CANCELLAZIONE ACCOUNT

Un utente ha il diritto di cancellare il proprio account in qualsiasi momento dal portale senza giustificazione. In tal caso non ha diritto al rimborso per contratti/ abbonamenti già in essere.

6. PROPRIETÀ INTELLETTUALE DIRITTO D’AUTORE

Le pagine di questo sito sono protette dal diritto d’autore (copyright). La riproduzione e lo sfruttamento economico di tutto o di parte del contenuto pubblicato da MSM Digital  è consentito solo a seguito del consenso scritto di MSM Digital, la duplicazione di informazioni o dati, in particolare l’uso dei testi, video, podcast o di parte di essi o delle immagini contenute nel sito/portale  o qualsiasi altro sfruttamento o diffusione richiede previo consenso scritto di MSM Digital 

7. CONDIZIONI DI PAGAMENTO E INVIO DEL REPORT

7.1 Disponibilità del report. Una volta elaborato il Report Digital Intelligence viene inviato all’indirizzo email indicato in fase di registrazione. Una copia sarà altresì scaricabile dall’area riservata (my account dell’utente) per un periodo di tempo pari a 12 mesi.

7.2 Fatturazione. Le fatture vengono inviate via e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato e messe a disposizione nel cassetto fiscale per le Aziende con p.iva. 

7.3 Condizioni di Pagamento.

E’ possibile usufruire del servizio offerto da MSM Digital in modalità Pay per Use o acquistando un numero di crediti a scalare. Il credito residuo sarà visibile nella propria area personale (My Account). Gli addebiti vengono effettuati attraverso il portale PayPal o Bonifico Bancario.

8. DIRITTO DI RECESSO

8.1. Si informa l’Utente che sia qualificabile come Consumatore che, per quanto concerne i servizi digitali offerti da MSM Digital, ai sensi dell’art. 59, lett. a), del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), il diritto di recesso per i contratti a distanza è escluso relativamente ai “contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista”. Pertanto il Consumatore potrà chiedere il recesso prima che abbia inizio la prestazione di servizi da parte di MSM Digital

8.2  Si informa l’Utente che sia qualificabile come Consumatore che, per quanto concerne i Prodotti Digitali, ai sensi dell’art. 59, lett. o), del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), il diritto di recesso per i contratti a distanza è escluso nei casi di “fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso”.

8.3 L’Utente che sia qualificabile come Consumatore, considerato quanto previsto dall’a art. 8.1 e 8.2, può recedere utilizzando il seguente modulo che dovrà essere compilato in ogni sua parte e inviato all’indirizzo e-mail ____________ prima della scadenza del periodo di recesso:

Con la presente, comunico il recesso dal seguente prodotto: ____________________
Acquistato in data: __________
Nome e Cognome/Ragione sociale: ____________________
Indirizzo/Sede: ____________________
E-mail associata all’account per l’acquisto:____________________
Data: __________ 

9. RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE ONLINE PER UTENTI CONSUMATORI

L’Utente Consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito un portale online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dall’Utente Consumatore per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e fornitura di servizi stipulati in rete. Di conseguenza, l’Utente Consumatore può usare tale portale per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto stipulato online. Il portale è disponibile al seguente indirizzo:https://ec.europa.eu/consumers/odr/

10. DISPOSIZIONI FINALI

10.1 Indipendenza delle clausole. Ciascuna clausola delle presenti Condizioni generali d’uso verrà interpretata separatamente e indipendentemente dalle altre. Qualora una clausola sia ritenuta invalida, nulla o comunque inefficace, essa verrà considerata indipendente dalle altre e non pregiudicherà la validità o l’efficacia delle altre clausole dei presenti Termini.

10.2 Legge Applicabile. Per tutto quanto non espressamente previsto dalle presenti condizioni generali si applica la legge italiana e gli Artt. 1470 e segg. Del Codice Civile Italiano.

10.3 Foro Competente. Per gli Utenti Consumatori ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni sarà devoluta al foro del luogo in cui l’Utente Consumatore risiede o ha eletto domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato Italiano, salva la facoltà per l’Utente Consumatore di adire un giudice diverso da quello del ”foro del consumatore” ex art. 66 bis del Codice del Consumo, competente per territorio secondo uno dei criteri di cui agli artt. 18, 19 e 20 del codice processuale civile. È fatta salva l’applicazione agli Utenti Consumatori che non abbiano la loro residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del paese in cui essi hanno la loro residenza abituale, in particolare in relazione al termine per l’esercizio del diritto di recesso, alle modalità e formalità della comunicazione del medesimo.Per gli Utenti non Consumatori, le controversie che dovessero sorgere in relazione all’esistenza, validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto, sarà competente in via esclusiva il foro di Como.

10.4 Modifiche delle Condizioni Generali d’utilizzo. MSM Digital si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento, in tutto o in parte, le presenti Condizioni Generali dandone notizia all’Utente ai recapiti forniti in sede di iscrizione, almeno 15 giorni prima della data prevista per l’applicazione delle modifiche stesse. Le modifiche si intenderanno accettate dall’Iscritto, salvo questi comunichi per iscritto a MSM Digital, prima della data prevista per l’applicazione delle modifiche, la sua volontà di recedere dal contratto.

icona report intelligence

Iscriviti alla newsletter e ricevi un regalo

Entra nel canale Telegram

Entra nel canale